Venerdì 20 ottobre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 18,30, Giornata di Studio, “Questioni di attualità di interesse notarile”, suddivisa in due sessioni, mattutina e pomeridiana, presso la sede del Consiglio Notarile di Roma, Civitavecchia e Velletri.

Nella prima, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, coordinati dal collega Giuseppe Trapani, interverranno come relatori lo stesso collega Trapani, i colleghi Federico Magliulo, Valentina Rubertelli e Giovanni Rizzi sui seguenti argomenti:

– Notaio Federico Magliulo: “La scissione ha effetto traslativo?”;
– Notaio Giuseppe Trapani: “Gli atti e i fatti incidenti sul fondo patrimoniale tra cause di scioglimento e di cessazione”;
– Notaio Valentina Rubertelli: “Le vendite competitive in sede fallimentare: autorizzazioni e profili di tecnica redazionale”;
– Notaio Giovanni Rizzi: “La disciplina dell’attività edilizia dopo il d.lgs. 222/2016 e i riflessi sull’attività negoziale”.

Al termine della prima sessione è previsto un lunch break presso la sede del Consiglio.

Nella seconda sessione, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, interverranno quali relatori oltre al Presidente Cesare Felice Giuliani, il Prof. Andrea Fusaro e il collega Vincenzo Pappa Monteforte sui seguenti argomenti:

– Prof. Andrea Fusaro: “Gli strumenti privatistici del Dopo di Noi”;
– Notaio Vincenzo Pappa Monteforte: “Conto corrente dedicato e attività professionale del notaio”;
– Notaio Cesare Felice Giuliani: “Conto corrente dedicato e norme deontologiche”.

Quota per i partecipanti euro 30,00 pro capite, quale contributo alle spese di organizzazione dell’evento. La somma potrà versarsi prima dell’evento sul conto corrente del Consiglio Notarile di Roma al seguente IBAN: IT19 R056 9603 2270 0000 2700 X08 (Banca Popolare di Sondrio), con la causale: “Giornata di Studio 20-10-2017- nome e cognome del Notaio”, e solo in via eccezionale direttamente in Consiglio il giorno stesso.

La registrazione dei partecipanti avverrà entro le ore 10.00.

Sono stati riconosciuti dalla Fondazione Italiana del Notariato n. 10 crediti formativiprofessionali per i partecipanti all’intero Convegno, valevoli anche ai fini degli eventi in materia di deontologia.

Le future Giornate di Studio scadenzate si terranno il 17 novembre 2017 e il 15 dicembre 2017.