Nella splendida cornice del Principato di Monaco Notaro Team, della Lega Navale Italiana di Anzio, vince il Campionato Europeo di vela della classe j70 che si è disputato dal 12 al 17 ottobre.

L’equipaggio del timoniere Notaio Luca Domenici, cresciuto velisticamente nelle acque di Anzio e già campione in altre Classi, composto dal tattico Piero Vigo, con alle scotte Lorenzo del Rio e a prua Davide Bortoletto, si è imposto con una costanza invincibile su 60 equipaggi in rappresentanza di 13 nazioni alla luce di 6 prove disputate.

Le regate si sono svolte con condizioni meteo-marine variabili e complicate, nelle quali Notaro Team è rimasto sempre nei primi cinque.

Il Timoniere Luca Domenici ha spiegato: “La vittoria del Campionato Europeo è stata emozionante ed esaltante. Devo ringraziare il clima di amicizia a bordo ed un supporto familiare unico ed in particolare quello di mio padre che mi ha messo in barca ed allenato fino a portarmi a vincere in molti monotipi. Sono felice di aver battuto avversari di livello internazionale altissimo, compreso il campione del Mondo“.

Auguriamo al Notaio Luca Domenici di veleggiare presto verso nuove sfide.