Che cos’è il testamento solidale?

Fare testamento solidale significa ricordare nel proprio testamento una o più associazioni, organizzazioni o enti. È un gesto non vincolante e può essere ripensato o modificato in qualsiasi momento senza ledere i diritti dei propri cari e dei familiari.

Nonostante le difficoltà economiche, in Italia i lasciti solidali in questi ultimi 10 anni sono aumentati sia nel numero che nel valore. A donare sono soprattutto le donne, in oltre il 60% dei casi, quasi 2 italiane su 3.

Un altro dato interessante evidenzia come, per quasi la metà delle organizzazioni, i lasciti solidali vengono da persone che non avevano con loro legami precedenti, bensì sentivano una vicinanza alla causa scelta.

Per usufruire di tutti i contenuti dedicati ai Notai è necessario effettuare l’accesso con il proprio “Nome Utente” e “Password” comunicati esclusivamente dal Consiglio Notarile.

Assistenza

Difficoltà ad accedere all'Area Riservata?
Scarica la guida di aiuto!

Siamo a tua disposizione, contattaci a consiglioroma@notariato.it per ottenere assistenza sulle credenziali di accesso, oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.

Iscrizione

Non sei ancora iscritto al Consiglio Notarile
di Roma, Velletri e Civitavecchia?

Siamo a tua disposizione, contattaci a consiglioroma@notariato.it per richiedere l’iscrizione al Consiglio Notarile e ricevere le credenziali di accesso all’Area Riservata, oppure compila i campi sottostanti e ti contatteremo il prima possibile.